• screen 3screen 2screen 3

 

21 Dicembre2011 - Reggio Emilia

LA MARATONA DI VALERIO

Ebbene si, Domenica 11 dicembre u.s. ho corso ed ultimato la mia 33ma maratona. Mi sembra di avere appena cominciato ma sono ormai dodici anni che mi dedico a quella che e' considerata la "distanza classica" per le corse su strada. Ma nonostante il tempo passi velocemente, in me c'e' sempre intatta la passione per la corsa.Qualche breve cenno sulla Maratona di Reggio Emilia dell'11 dicembre. Si tratta di una maratona molto ben organizzata (e' giunta alla sua 16ma edizione), logisticamente molto comoda e con pacco gara molto copioso; la temperatura al mattino si aggirava sui 6/7 gradi quindi accettabile, il tempo atmosferico variabile; il medaglione finale molto bello. La mia prestazione e' stata tutto sommato molto positiva: ho chiuso con il tempo di 3h e 38m, tenuto conto che ho corso la maratona di Lucca circa un mese e mezzo prima. Colgo l'occasione per porgere i miei piu' sentiti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti Voi del Cffs Atletica Cogoleto.

21 Novembre2011 - COGOLETO

7° CROSS DELLA MADONNINA

Tra i coraggiosi esordienti C che hanno dato buona dimostrazione delle proprie qualità, nonostante una "variazione di percorso", abbiamo: Luca Chianta, Enrico Ulivi, Pietro Franzone, Matteo Rocca, Andrea Concato, Chiara Pasini, Maddalena Pasini, Silvia Cirigliano, sottolineando Alessio Razeti e Federico Avolio che hanno chiuso primo e secondo con tanto di volata finale! Bene anche gli esordienti B tra cui: Elisa Puppo, Maddalena Petrache, Andrea Canepa, Davide Concato, Zenabu Micera, Francesco Scabello e Andrea Francesca Avolio. Spostandoci sugli esordienti A i giovanissimi (quasi senza dubbio futuri mezzofondisti) Daniele Scabello e Andrea Di Molfetta si sono aggiudicati la gara sui 700 metri classificandosi rispettivamente primo e secondo; bene anche Giovanni Cirigliano, Daniele Dondolini e Simone Mezzasalma. Tra le femmine della stessa categoria Sara Rocca non ha mollato sino all'ultimo tanto da vincere e avere la meglio sulle altre, ma anche le compagne di squadra Elisa Montaldo, Nikla Gallone, Maria Paola Delfino, Serena Storace e Federica Caviglia si sono comportate bene! Tra le ragazze abbiamo Chiara Puppo, una new entry per il cffs Cogoleto dotata sicuramente di ottime qualità, che ha chiuso al sesto posto. Bene Giorgio Rambaldi che si è classificato terzo davanti a Luigi Rambaldi, Paolo Mezzetti e Andrea Capone. Salendo tra le categorie più alte bene Corrado Pronzati (che quest'anno si è messo in risalto per i brillanti risultati sulla mezza maratona) e l'allievo Christian Rossi. Tra le femmine Francesca Bruzzone si è classificata terza e molto bene anche Giulia Parodi e Domitilla Cavalli, un altro buon acquisto del 2011!

23 ottobre 2011 - LUCCA

Terza edizione della Maratona

Valerio Delfino ha partecipato alla terza edizione della Maratona di Lucca. Lo abbiamo “intervistato” e ci ha espresso la sua soddisfazione (che condividiamo!!) per la buona prestazione cronometrica; ha chiuso con il tempo di 3h e 31m,arrivando al traguardo con probabilmente ancora qualcosa da spendere sia da un punto di vista fisico che psicologico. Segnali importantissimi per le gare a venire.La gara si è svolta in una bellissima giornata di sole anche se fredda. Il percorso della Maratona si snoda in periferia con partenza dalle Mura dell’arborato cerchio ed arrivo in Piazza San Michele nel centro storico di Lucca. Il numero dei partecipanti era di circa 700 podisti ed essendo una maratona giovane è già un buon risultato. Valerio ci conferma anche l’ottima organizzazione e buoni punti di ristoro e spugnaggio. Prossimo appuntamento per lui alla Maratona di Reggio Emilia dell’11 dicembre con ambizione di poter scendere sotto le 3h e 30m!!! Facciamo tutti il tifo per questo nuovo obbiettivo!

16 ottobre 2011 - RODENGO SAIANO

MEZZETTI, RAMBALDI L, RAMBADI G, CAPONE AL TROFEO DELLE PROVINCE

Il 9 di ottobre i nostri atleti hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali ragazzi a Sarzana. I tre mezzofondisti hanno dato buona prova nei 1000 metri: primato personale per Giorgio Rambaldi con 3'15''8 e per Paolo Mezzetti con 3'25''8, buona prova anche per Luigi Rambaldi che ha chiuso in 3'19''6. Prestazioni che hanno permesso a questi giovani atleti di essere convocati al Trofeo delle Province a Rodengo Saiano in provincia di Brescia. Così i tre ragazzi insieme al velocista Andrea Capone si sono disputati in varie prove, dal salto in lungo ai 1000m e dalla staffetta 4x100 alla 3x800. Come sempre hanno cercato di sfruttare al meglio le proprie qualità ed è stata sicuramente un'esperienza positiva anche per confrontarsi con gente nuova e per mettere un po' il naso fuori dalla Liguria!

09 ottobre 2011 - PISA

Mezza maratona

Record sociale di Corrado Pronzati

Alla seconda esperienza sulla distanza dei 21,097km, dopo l’esordio “afoso” di Arenzano, Corrado Pronzati (nella foto in azione proprio aPisa) ha chiuso la propria fatica nel tempo di 1h19’48”, che rispecchia più da vicino il proprio attuale valore, piazzandosi 42° su 790 concorrenti. A fine gara si è detto soddisfatto della prestazione pur convinto che ci sia ancora margine di miglioramento; le occasioni non mancheranno visto che Corrado è il più continuo e rappresentativo elemento della corsa su strada del CFFS.

28- settembre 2011 - CELLE LIGURE

Mercoledì da Leoni

Nell’ormai classico appuntamento di Celle dedicato al mezzofondo, o meglio ai 1000 metri, gli atleti del CFFS hanno dato mostra di grande vitalità del settore, soprattutto tra i giovanissimi. Sara Rocca ha vinto dominando nella categoria esordienti A, con il terzo posto di Nikla Gallone e con Maria Paola Delfino, Serena Storace e Federica Caviglia a fornire prove altrettanto positive. Tra i pari età la vittoria è andata a Andrea Di Molfetta che dopo un’avvincente volata ha avuto la meglio si Daniele Scabello. Paolo Mezzetti tra i ragazzi e Giorgia Capone (3.31.86) si sono piazzati sul podio delle proprie categorie. Note liete sono giunte anche dagli assoluti con il terzo posto, con ampio miglioramento (3.27.48) per Giulia Parodi e la vittoria di Tobia Benvenuto, al rientro dopo un’annata travagliata. A completare la serata hanno pensato Christian Rossi, al personale, e i generosi Christian Cirillo e Lorenzo Mordeglia.

16 luglio 2011 - SARZANA

"Lunae meeting"

BUONE PRESTAZIONI ANCHE A SARZANA

Si sta per chiudere la stagione estiva 2011 su pista, esclusa l’imminente trasferta a Montecarlo per il Meeting Herculis, ma arrivano ancora buone prestazioni per i nostri atleti. Partiamo dai 200 dove Manuele Robello e Giovanni Falzoni hanno infiammato il Lunae Meeting di Sarzana. Per loro primo e secondo posto con 22.34 e 22.65 in una gara combattuta per tutto il rettilineo finale. Bene anche sulla stessa distanza Marco Gaggero e Chiara Capone, vicini al personale stagionale che proveranno a limare a settembre. Spostandoci sui 1500 buone le prove, in solitaria purtroppo, di Francesca Bruzzone e Giulia Parodi, tornate a calcare la pista con grande impegno. Infine un “bravo” aggiuntivo a Manuele Robello, che ha anche siglato la miglior prestazione tecnica assoluta maschile del Meeting.

17-19 giugno 2011 - BRESSANONE

Campionati Italiani Promesse

ECCEZIONALE!

Non credo sia eccessiva la prima parola che ci è venuta in mente guardando i risultati di Bressanone. Manuele Robello si è presentato ai Campionati Italiani Promesse con il 15° accredito, un già ottimo 49.09; ma oggi si è superato e ci ha regalato una grandissima gioia. Seconda batteria, quarta corsia, terzo tempo! Un eccezionale 48.50 che gli vale l’accesso diretto alla finale di domani dei 400m con il quinto tempo). Per ora i nostri migliori complimenti sperando domani di scrivere una notizia ancora più bella!

11-12/06/2011 - FERRARA

CAMPIONATI ITALIANI UISP

IL COGOLETO A TESTA ALTA

Il viaggio verso Ferrara è stato interminabile a causa dell’intenso traffico; arrivati all’ostello quasi a notte inoltrata siamo stati sfamati e sistemati nelle camere. Nonostante le poche ore di sonno e il viaggio alle spalle i nostri atleti in pista non potevano fare di meglio! Già a cominciare dalla prima mattinata hanno conquistato il podio sui 600m i nostri esordienti Andrea Di Molfetta, Daniele Scabello, Sara Rocca e Nikla Gallone; poco distanti ci sono andati Federica Caviglia sempre sui 600m e Francesco Scabello nei 300m, il più piccino tra i nostri atleti. Altro podio sui 60m per le piccole volociste Serena Storace e Maria Paola Delfino. Molto bene anche i nostri ragazzi nel triathlon (60m-600m-salto in lungo); i protagonisti sono Luigi Rambaldi, Giorgio Rambaldi, Andrea Capone e Paolo Mezzetti che hanno ottenuto dei buoni punteggi tanto da classificarsi rispettivamente 5°, 7°, 10° e 15° in mezzo ad un folto gruppo di atleti. Nei 150m cadette troviamo Sara Bongiovanni che ha tenuto sino all’ultimo nonostante un brutto stiramento e Giorgia Capone bene anche sui 300m. Salendo ancora di categoria tra gli allievi abbiamo il lanciatore Luca Giusto che ha conquistati il titolo italiano UISP nel lancio del disco; molto bene anche i coetanei nei 100m Davide Valle e Tommaso Brogi che ha chiuso al terzo posto. Sul podio anche Luca Missoni nel salto in alto davanti al fratello Fulvio. La domenica è stata un’altra giornata ricca di soddisfazioni. Sul podio Luigi Rambaldi, Giorgio Rambaldi e Paolo Mezzetti nei 1000m e Andrea Capone nei 60m; questi quattro ragazzi ci hanno regalato anche il primo posto nella staffetta 4x100m chiudendo in 1’00”93. Al primo posto anche la staffetta mista 4x50m dei più piccoli composta da Andrea Di Molfetta, Maria Paola Delfino, Daniele Scabello e Serena Storace. Ha volato nel salto in lungo il piccolo Francesco Scabello a 3,18m, bene anche il fratello maggiore Daniele con 3,49m e Andrea Di Molfetta con 3,32m. Tra gli allievi Simone Mascaro si è migliorato nel giavellotto e si è classificato secondo; i compagni Tommaso Brogi e Davide Valle hanno corso bene i 200m rispettivamente in 24”73 e in 25”64. A chiudere la manifestazione sono stati i mezzofondisti Christian Rossi con 2’ 12’’ negli 800m allievi e nella stessa distanza Francesca Buzzone con 2’23’’45 che si è classificata terza. Tirando le somme la trasferta si è rivelata molto positiva e sicuramente da stimolo per i nostri ragazzi. Come sempre l’impegno dei nostri atleti è stato ripagato!

29 maggio 2011 - COGOLETO

7° meeting "Città di Cogoleto"

Buoni risultati al meeting di Cogoleto a partire dalla nostra esordiente Serena Storace che si è aggiudicata la prova di salto in alto con 1,29m, misura inaspettata vista la sua giovane età; bene anche le compagne Nikla Gallone, quarta con 1,09m, Linda Razeti e Maria Paola Delfino con 1,00m e anche Elisa Mondaldo, Sara Rocca e Federica Caviglia rispettivamente con 0,95 0,90 e 0,85m. Tra gli esordenti abbiamo invece Andrea Di Molfetta secondo nei 50m con 7''7, Daniele Scabello secondo nel salto in alto con 1,06m e Giovanni Cirigliano con 0,90m sempre nel salto in alto. Tra le ragazze si è piazzata sesta nel salto in lungo Maddalena Crecchi con 3,46m che si è proposta anche nei 600m con 2'28''. Bene i nostri ragazzi che hanno disputato nei 600m, vedendo come protagonista Luigi Rambaldi primo con 1'52'' davanti a Giorgio Rambaldi e Paolo Mezzetti che hanno chiuso quarto e quinto con 1'55'' e 1'57''. Doppio podio per Luigi, terzo nel salto in lungo con 4,00m. Tra i cadetti Lorenzo Siri migliorandosi nel getto del peso che lo ha lanciato a 7,28m si è piazzato secondo e tra le femmine Selene Gallone sempre nel peso con 8,06m si è classificata terza. Buona la partecipazione anche dei più piccini: troviamo Francesco Scabello terzo nei 50 metri e secondo nel vortex davanti a Zenabu Micera che si è classificato terzo e Andrea Canepa settimo. Poi Maddalena Petrache bene nei 50m e quarta nel vortex. Tra i più piccoli ancora abbiamo Pasini Maddalena, Pasini Chiara, Cirigliano Silvia, Ulivi Enrico, Rocca Matteo e Alessio Razeti che hanno dato buona prova delle loro doti nei 50m e anche nel vortex, gara conquistata da Alessio con la misura di 21,76 m. Adesso l'impegno dei nostri giovani atleti è di buon auspicio per i Campionati Italiani Uisp a Ferrara, quindi siamo fiduciosì nell'ottima riuscita di questa trasferta per chiudere al meglio questo anno agonistico!

23 maggio 2011 - IMPERIA

CDS Allievi

Missoni Luca 2° alla gara cds allievi del 22/5 ha migliorato il suo record personale portandolo a 1,76. Con 1,60 Missoni Fulvio 3°

21 maggio 2011 - GAVARDO

Meeting di Gavardo

Con l’ottimo tempo di 49”09 sui 400m il nostro Manuele Robello ha conquistato al Meeting di Gavardo a Brescia il Minimo per partecipare ai Campionati Italiani Juniores-Promesse, che si svolgeranno a Bressanone dal 17 al 19 giugno. A lui e al suo tecnico Francesco Casarino vanno i complimenti e gli auguri di tutta la Società!

11 maggio 2011 - MONDOVI'

Meeting di Mondovì

Grande rientro alle gare per la nostra Francesca Bruzzone. Mercoledi 11 maggio al Meeting di Mondovì, la nostra atleta, si è cimentata sulla distanza dei 1500 metri, fermando il cronometro a 4.58.7 Buone gare anche dei compagni mezzofondisti Cristian Rossi e Corrado Pronzati, sempre sui 1500m. Trasferta amara per il gruppo dei velocisti che è tornato a casa a mani vuote per un problema al cronometraggio, che avrebbe causato una gara molto ritardata e un tempo comunque non valido per le graduatorie ed eventuali (speriamo arrivino presto) minimi.